Perché Always On Board

Perché Always On Board

Read this post in english >>

Un’altro blog di viaggi?

Forse si, forse no.

Ho aperto questo sito con l’idea di rendere disponibili guide, consigli e recensioni su cosa visitare e come spendere meno quando si viaggia.

“Travel more, travel cheap, don’t be a sheep”

Perché?

In rete ci sono tanti articoli, tanti racconti di viaggi, tante guide su cosa non perdere quando si visita una zona o una città, ma sento che cercare le informazioni utili prima di partire rimane ancora una cosa laboriosa, a volte fuorviante e che finisce per farci perdere tempo senza trovare quello che cercavamo.

Lavorando nel turismo poi (ma non è indispensabile per accorgersene) ho notato che una buona parte delle persone che viaggiano partono senza una benché minima idea di dove stanno andando. Il che può essere una bella esperienza per chi parte all’avventura o si concede qualche offerta last minute; quando accade però che qualcuno si ferma a chiedere che strada deve fare per arrivare a Piazza San Marco a Venezia con l’automobile (è una delle tante storie realmente accadute) e si lamenta per la mancanza di infrastrutture quando gli si spiega che non ci si arriva con l’automobile, significa che la situazione ci sta completamente sfuggendo di mano.

Tralasciando questi stravaganti casi comunque, sono convinto che ci sia la tendenza a visitare sempre e solo gli stessi luoghi più “famosi” quando si va in viaggio (a volte come tante pecore, per l’appunto), perdendoci la possibilità di vedere tanti altre cose magari anche più belle che si trovavano giusto dietro l’angolo solo perché non se ne era a conoscenza. E analogamente, di spendere un sacco di soldi in più rispetto a quelli che sarebbero realmente serviti.

Quindi… in questo sito troverete consigli per spendere meno, non perdersi certi gioielli della natura, viaggiare di più, e in modo più intelligente! Buona lettura!

Fabio

 

[whatsapp]

[sgmb id=”1″]

Sharing is Caring! 🙂